Partecipare a un tour
Portare a termine un tour di più giorni significa raggiungere un grande obiettivo, forse potrebbe rappresentare il culmine del 'percorso evolutivo' che ogni biker vorrebbe fare e l’inizio di un nuovo modo per vivere questo sport scoprendo e superando limiti che credevamo insormontabili e provando emozioni nuove che rimarranno nel cuore.
Il tour porta all’estremo l’esperienza dello stare al contatto con la natura, con i compagni di viaggio e con la nostra bici. Le giornate si susseguono regalandoci panorami mozza fiato, i colli valicati ci consegnano discese da brivido come premio per lo sforzo impiegato durante la salita e ogni sera, davanti ad un buon piatto caldo, ci si sente appagati per avercela fatta.
Quest’estate ho potuto vivere tutto questo insieme a tanti amici, alcuni già esperti e altri che provavano per la prima volta queste sensazioni. Si è sempre creato un ottimo clima d’intesa e ogni sforzo era smorzato e ogni emozione amplificata in quanto condivisi col gruppo.
Sono esperienze che consiglio di provare a tutti quelli che hanno un minimo di allenamento e vi lascio con i nostri report fotografici ed i nostri video per apprezzare quello che abbiamo vissuto e per stuzzicare la voglia di lanciarsi in una piccola grande impresa.
Matteo
Tour del Grand Combin
Tour del Fallère