Pila Bike day
salita alla Pointe de la Pierre in occasione del Pila Bike Day
03 Agosto - Ed eccoci al Pila Bike Day, un'occasione per ritrovarci e passare una giornata in bici nel comprensorio di Pila. Pila non è solo downhill e bike park ma offre alcune interessanti escursioni per coloro che vogliono pedalare e amano i percorsi alpini.
La cresta di Pila che va dal Col Tsa Sèche fino alla Pointe de la Pierre fa da spartiacque tra la città di Aosta, da una parte, e la Valle di Cogne, dall'altra. Questa cresta è veramente spettacolare, offre un panorama su tutta la Valle d'Aosta a 360 gradi.
E così abbiamo scelto di salire fino in punta alla Pointe de la Pierre per goderci il panorama ed in seguito 'spararci' una bella discesa per rientrare ad Aosta.
Partenza verso le 9.00 dal piazzare della cabinovia Aosta - Pila ed in 20 minuti siamo già a Pila a 1800 m. s.l.m.
Caffettino d'obbligo al bar dello Yeti appena usciti dalla cabinovia e verso le 9.30 siamo in bici.
Saliamo nei boschi in direzione alpeggio Champchenille e qui dobbiamo decidere se salire fino in punta o abbandonare la meta per dirigerci nuovamente nella conca di Pila.
- Prev
- Next >>