“Diary articles are in original italian language”

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand

Rifugio Chaligne e alpe di Met

 

 

PBD04 PBD05 PBD06
Gita al colle di Met

 

31 Agosto - Chiudiamo il mese di agosto con la gita al colle di Met passando per il rifugio Chaligne. Quest'anno sono passato più volte per queste strade, in un senso o nell'altro, componendo giri diversi in varie occasioni. Mi è capitato di accompagnare gruppi differenti sia per capacità che per stili e preferenze di guida però ho trovato sempre la medesima reazione di stupore e piacere nel percorrere questi sentieri.

Dopo un avvicinamento col furgone che ci permette di evitare l'asfalto (siamo tutti allergici al bitume) iniziamo la salita verso il rifugio Chaligne: che caldo!!! Si, per fortuna fa caldo anche oggi, è una bellissima giornata come ce ne sono state parecchie nel mese di agosto. Oggi siamo in gruppo e ci conosciamo tutti, l'estate ci ha consentito di fare già alcune escursioni insieme. Qualcun altro manca all'appello, è in fase di meditazione in attesa della Granparadiso Bike in programma domani.

Pila09 Pila10 Pila12
Qui siamo al Col de Met pronti per scendere

La prima tappa è al rifugio Chaligne dove beviamo un colpo (acqua o coca...dai!!!) poi si prosegue, io ho già fame prima del colle e sapere che ho il panino nello zaino mi disturba il ritmo della salita... va beh attenderò lo scollinamento, non è educato.

Siamo al colle, ci godiamo il panorama e cerchiamo il primo pianoro per dar sfogo alle mandibole. Io arrivo per primo, poso la bici e sono già seduto a mangiarmi il panino al sole. Che bello!!! Certe volte basta poco per essere felici (e chiamalo poco)!!!

Relax e poi giù fino ad Aosta lungo sentieri e boschi, un susseguirsi di single track molto divertenti e mai troppo tecnici.

 Pila09 Pila10 Pila12